Google vi porta a vedere lo Space Shuttle

3 agosto 2012– Con Street View è ora possibile visitare il Kennedy Space Center in Florida.

Come sua abitudine, Google regala una chicca agli appassionati di scienza e, in questo caso, di missioni spaziali: l’azienda di Mountain View ha infatti reso noto di aver ottenuto dalla NASA il permesso di fotografare il Kennedy Space Center in Florida.

Questo vuol dire, ovviamente, che è possibile usare Google Street View per gironzolare all’interno delle varie strutture che compongono la storica base americana, e vedere da vicino i luoghi e gli oggetti utilizzati da scienziati e astronauti. La perla più affascinante, probabilmente, è lo space shuttle Atlantis, oramai in pensione nel Vehicle Assembly Building (edificio di assemblaggio veicoli) e destinato ad essere esposto in un museo nei pressi del centro.

Ma c’è anche tanto altro: ad esempio potete salire sulla piattaforma di lancio 39A, o entrare nella struttura visitatori per vedere uno dei Saturn V (il missile delle missioni Apollo) e le altre esposizioni. Per maggior realismo, durante la visita, l’omino di Street View in basso a destra avrà perfino le sembianze di un astronauta.

Secondo Ryan Falor, project manager di Google Street View“il team di Street View cerca sempre di andare in posti meravigliosi in tutto il mondo, perché sappiamo che i nostri utenti amano vederli e viverli attraverso la rete. Il Kennedy Space Center è un posto incredibile, ovviamente, con edifici unici e strutture che la gente sarebbe felice di vedere”.

Come dargli torto?

Google vi porta a vedere lo Space Shuttleultima modifica: 2012-08-03T15:45:12+02:00da andreademitry
Reposta per primo quest’articolo